Homepage
Tutoring jobs
 
  • Ambassador
  • (34 reviews)
E
Elena
« Perfect! Marco è molto preparato e disponibile »
$30/h
Verified profile and diploma
Response Time 2h
Lessons offered by Marco
  • Individual
The lessons will be held
Taught subjects
  • Computer programming
  • Artificial intelligence
Levels
  • Elementary School
  • Middle School
  • Sophomore
  • Advanced Technical Certificate
  • College
  • Adult Education
  • Beginner
  • Intermediate
  • Advanced
  • For children

MATLAB Ambassador PhD student in bioengineering with MATLAB Associate certificate and 5 years of experience offers MATLAB lessons both online and in person (Turin / Vercelli / Alessandria)

Methodology

My methodology is based on an engineering approach, so I start the discussion by framing the general problem, in order to place the student in an application context, and then solve the single aspects starting from the simplest ones. In general the approach is structured but with particular attention to the creativity of the individual. During these years of PhD I have gained an excellent experience in the exhibition having to speak several times in public and having taught several classes during the exercises in the laboratories of the Politecnico.

Ambassador

One of our best tutors! High-quality profile, qualifications verified and response guaranteed. Marco will plan your first lesson with care.

Background

I am a biomedical engineer (state exam obtained in 2018) and PhD student at the Politecnico di Torino. I graduated in 2017 with 110 cum laude. I deal with biomedical applications in the field of wearable sensors for monitoring the neuromuscular system. I have been teaching university and non-university repetitions since 2017. I obtained the MATLAB Associate certificate in 2019 and since 2020 I am MATLAB Student Ambassador.

Rates

Transportation Fee : $5
Rate for online lessons : $30/h
Rate for 5 hours of lessons : $132
Rate for 10 hours of lessons : $270
Lessons offered by Marco
Individual
The lessons will be held
at his home
at your home
Taught subjects
  • Computer programming
  • Artificial intelligence
Levels
  • Elementary School
  • Middle School
  • Sophomore
  • Advanced Technical Certificate
  • College
  • Adult Education
  • Beginner
  • Intermediate
  • Advanced
  • For children

Marco's resume

Qualifications:
PhD Student in Bioengineering (Politecnico di Torino) - 2018 / today State exam in Industrial Engineering (Politecnico di Torino) - 2018 Master's degree in Biomedical Engineering (Politecnico di Torino) - December 2017, 110 cum laude Degree in Biomedical Engineering (Politecnico di Torino) - July 2015

Work experience:
Research projects within the PhD framework - 2018 / today
MATLAB Ambassador (Mathworks) - 2020 / today
Assistant at the Politecnico di Torino - 2016 / today
Research grant at Università degli studi di Sassari - 2018

Awards:
Italian Society of Movement Analysis in Clinic (SIAMOC) - SIAMOC award for the best methodological work (second place) entitled: "A comparative accuracy analysis of five sensor fusion algorithms for orientation estimation using magnetic and inertial sensors";
IEEE Technical Committee on Computational Life Science (TCCLS) Travel Award - In recognition for the personal resume and for the innovative idea in the field of e-Health presented at "XXXVI Scuola Annuale di Bioingegneria", in the section Students of master's degree.

The 34 reviews on Marco
  • 5/5

All our ratings are collected by us and are in confidence, they correspond to a real experience.
E
Elena

Perfect! Marco è molto preparato e disponibile

S
Santina

Perfect! Marco è molto preparato e gentile, mi ha aiutata a chiarire diversi dubbi inerenti l'ambiente di sviluppo Matlab.

Marco's response

Santina è una delle migliori SUPERallieve che si possa desiderare! Ha le idee molto chiare e arriva molto preparata con quesiti mirati! Siamo riusciti in poche lezioni a risolvere molti problemi!

G
Giulia

Perfect! Marco è un ragazzo molto disponibile, subito pronto a mettersi in gioco per aiutarmi a svolgere un progetto universitario. È competente in ambito ingegneristico, ma soprattutto esperto nell’uso di Matlab!

Marco's response

Giulia è un'allieva estremamente simpatica, preparata e determinata! è un piacere fare lezione con lei!

A
Andrea

Perfect! Ho chiesto aiuto a Marco e a una sua collega per un progetto di biomeccanica. Nonostante il poco tempo si sono dimostrati disponibili, gentili e super preparati.

Marco's response

Andrea è stato chiaro e abbiamo interagito proattivamente per la soluzione del suo progetto (tra l'altro estremamente interessante).

F
Federico

Perfect! Marco è un un'insegnante molto preparato, gentile e disponibile!

Marco's response

Federico è un allievo paziente e molto disponibile. è un piacere fare lezione con lui!

G
Giampiero

Perfect! Oltre alla professionalità, chiarezza e puntualità, che sono indiscutibili in Marco, sottolineo la sua capacità di porre l'interlocutore a proprio agio per una lezione interattiva e proficua! Consigliatissimo.

Marco's response

Giampiero è molto sveglio e preparato. Fare lezione è un piacere.

G
Giacomo

Perfect! Bravissimo e super disponibile

Marco's response

Allievo molto simpatico e determinato! Non vedo l'ora di ripetere una lezione con lui!

F
Francesco Pio

Perfect! Molto chiaro e puntuale, preparato al 100%

Marco's response

Francesco Pio è stato un allievo molto sveglio e motivato. Abbiamo collaborato in modo efficace.

S
Samuele

Perfect! Marco oltre ad essere un ottimo insegnante è anche una persona professionale e alla mano, chiaro nelle spiegazioni, fornisce spunti di riflessione con altri esempi e chiarimenti in caso ci siano ancora dubbi sugli argomenti più ostici, è raro trovare una persona così disponibile e professionale in quello che fa!

Marco's response

Samuele è un allievo molto sveglio con voglia di imparare! Fossero tutti come lui....

G
Giulia

Perfect! Marco ha ascoltato le mie richieste ed in modo molto professionale mi ha consigliato di contattare la sua collega Diletta in modo da risolvere al meglio il problema di image processing.

14 recommendations

R
Renzo

Mi ero preposto una tabella di marcia con gli esami universitari ma ero rimasto indietro. Con un pacchetto delle sue preziose lezioni mi sta ora aiutando a tenere il passo. Due esami, con lui, li ho superati e lo ricontatterò.

G
Giacomo

Mi ha dato una mano a preparare l'esame di informatica all'università. Super gentile, disponibile e più che preparato. Grazie Marco!

S
Samuele

Ho ripassato con Marco il programma per superare un esame da 9CFU su MATLAB.
Marco è disponibile e professionale, soprattutto perché insegna con passione che riesce a trasmettere ad ogni lezione!
Che dire... Esame superato con 30/30!!! Consigliatissimo e soddisfattissimo!

L
Lorenzo

Ero quasi disperato che non ero riuscito a passare l'esame di biochimica e l'impossibilità di frequentare le lezioni mi complicava ulteriormente la vita. Ci sono arrivato tramite il sito e l'ho scelto per le ottime recensioni: tutte vere. Mi ha accompagnato 'per mano' con le lezioni on-line e a settembre ce l'ho fatta. Cinque stelle le mierita proprio. Un grazie di cuore. Lorenzo, Milano

M
Miriana

Marco è stato uno dei collaboratori universitari che ci aiutavano durante i laboratori, conosce molto nei dettagli Matlab per qualsiasi uso. Il suo aiuto è stato fondamentale per capirne il funzionamento e superare gli esami. Davvero un ottimo insegnante!

G
Giulia

Preparato, competente, professionale. E' riduttivo descrivere Marco solo con questi aggettivi. Al di là della sua indiscussa bravura, è un ragazzo disponibile, carismatico e soprattutto empatico, sempre pronto a dare consigli e a prodigarsi per gli altri. Non gli mancano nemmeno solarità, spontaneità e simpatia. Insomma, è un ragazzo dalle mille risorse!

G
Giulia

Preparato, competente, professionale. E' riduttivo descrivere Marco solo con questi aggettivi. Al di là della sua indiscussa bravura, è un ragazzo disponibile, carismatico e soprattutto empatico, sempre pronto a dare consigli e a prodigarsi per gli altri. Non gli mancano nemmeno solarità, spontaneità e simpatia. Insomma, è un ragazzo dalle mille risorse!

A
Alessandro

Ho seguito Marco durante la sua carriera accademica ed è sicuramente una delle persone con più pazienza e perseveranza che conosco. Sempre stato un punto di riferimento per comprendere concetti complessi e con passione per l’insegnamento, quindi non posso che raccomandarlo come supporto in qualunque tipo di studio!

G
Giuseppe

Persona gentile, precisa, estremamente competente e un grande professionista, lavorando da tre anni come ricercatore al Politecnico di Torino e Matlab ambassador.
Ha passione per l'insegnamento e ha molta pazienza; rispiega un concetto anche 50 volte finché non è chiaro.

G
Grazia Krizia

Marco oltre che essere una persona preparata è molto gentile e disponibile. Riesce a farti comprendere la teoria oltre che fornire un valido aiuto nello svolgimento degli esercizi e nella preparazione di esami. Raccomandato!

Interview with Marco

QUESTION 01 | 08
Quando hai cominciato ad appassionarti all'informatica? Raccontaci la tua prima esperienza con un computer!
Marco — La mia prima esperienza con i computer a livello di programmazione è stata durante il liceo quando abbiamo iniziato a programmare in C++. Il fatto di potere trasferire il ragionamento dalla carta alla macchina è stato a dir poco esaltante!
QUESTION 02 | 08
Qual è l'innovazione tecnologica che ti ha più segnato? E quale sarà, secondo te, quella più importante o sconvolgente in un futuro prossimo?
Marco — Per quanto riguarda la mia sfera personale penso che lo smartphone abbia rivoluzionato (e semplificato, per alcuni versi, non tutti) la vita e la facilità di comunicazione. Non rimpiango assolutamente le code in stazione per fare il biglietto oppure contingentare i messaggi per stare all'interno della promozione o anche lo squillo per comunicare "ehi non ho soldi ma non ti ignoro".
QUESTION 03 | 08
Qual è la tua specializzazione? Qual è la sua importanza nel mondo informatico?
Marco — Sono un ingegnere biomedico dottorando al politecnico di Torino. Penso che sia molto utile a livello applicativo dell'informatica, nonostante sia più raro che sviluppi direttamente strumenti (nel senso "classico") per l'informatica, quanto più il contrario. La mia disciplina è tuttavia fondamentale perché lo scambio di dati sanitari richiede un'attenzione per la privacy prioritaria e quindi incentiva e sensibilizza il programmatore per la scrittura di protocolli di estrema sicurezza.
QUESTION 04 | 08
Chi preferisci tra Bill gates, Steve Jobs e Mark Zuckerberg? Perché?
Marco — Penso che siano tre "fuoriclasse" per essere arrivati al loro livello. Non ho una preferenza particolare.
QUESTION 05 | 08
Raccontaci un aneddoto divertente o particolare relativo alla tua formazione o ad una esperienza di lezione!
Marco — Indelebile il ricordo di quando al liceo, verifica di fisica, venne assegnata una scheda con 10 problemi. Io senza curarmi del mondo esterno ho iniziato a svolgere i problemi preoccupandomi del poco tempo a disposizione. Dopo una letterale corso contro il tempo ho scoperto che andavano risolti SOLO 3 su quei 10 problemi e il prof era anche passato ad assegnarli, crociando a matita i numeri corrispondenti…solo che non me ne ero accorto.
QUESTION 06 | 08
Che cosa diresti ad una persona che sostiene che "l'informatica è una cosa troppo complicata"?
Marco — Che è un preconcetto e basta semplicemente una buona guida per arrivare a considerarla "una cosa semplice". Il mio credo è dividere fino a scomporre il problema nella sua parte più banale e questo punto analizzarle partendo da esperienze di vita quotidiana e/o che ricordino i passaggi logici che applicavamo ai problemi durante la scuola elementare.
QUESTION 07 | 08
Aiutaci a conoscerti meglio: parlaci delle tue passioni e dei tuoi hobby!
Marco — Sono un ragazzo molto solare che ama divertirsi. La mia più grande passione è la musica, ho frequentato la scuola di pianoforte per otto anni, purtroppo durante il periodo universitario, viaggiando, ho dovuto interrompere. Chissà se prima o poi, mettendomi dal punto di vista dell'ascoltatore invece impazzisco per i concerti, ho gusti molto versatili, da Allevi al metal duro degli Alter Bridge, passando per cantautori italiani alla musica elettronica. Infine, amo particolarmente ballare la musica caraibica.
QUESTION 08 | 08
Cosa ti rende un vero Superprof, che nessuna Intelligenza Artificiale potrà mai sostituire?
Marco — L'interazione umana con l'allievo. La possibilità di comprendere le necessità non solo a livello tecnico ma anche a livello emotivo. Penso che nessun automa possa mai rimpiazzare il calore umano.

Similar teachers

computer programming lessons close by? Here's a selection of teacher ads that you can check out.
Superprof can also suggest artificial intelligence lessons to help you.

Mountain view
Software Developer Expert with a master in AI and more than 20 years of programming experience in corporate, freelancing, tutoring
$80
Alex
  • (11 reviews)
1st lesson free!

How to learn any programming topic easily anywhere in the world, regardless of your experience level? I am an expert...

Lessons by webcam In-person lessons Approved profile
Los Angeles
Data Scientist and Computer Engineer with 12 years of experience offering AI and coding classes
$20
Anuj
1st lesson free!

I teach with real life examples and real time coding projects. Will help students to to code and solve real life problems in...

Lessons by webcam In-person lessons Approved profile Responds within an hour
Brownsville
Junior planning to acquire a minor in computer science offering tutoring services in the city of Brownsville, TX
$5
Oscar
1st lesson free!

My teaching philosophy revolves around the student. It is my ultimate goal to help the student learn, not by memorization...

Lessons by webcam In-person lessons Approved profile
at his home at your home By webcam
1 hour $30 $35 $30
5 hours $132 $157 $150
10 hours $270 $320 $300
Request a lesson